Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Chi Siamo

La finanza viene spesso vista come circolo molto ristretto e piuttosto segreto. E non a torto! A noi questo approccio non piace. Siamo tre operatori finanziari, ognuno con una specializzazione diversa, e siamo convinti che i “segreti” della finanza vadano condivisi.

Si badi bene: non rinneghiamo affatto l’utilità del mondo finanziario. Anzi, siamo fermamente convinti che la finanza abbia dato una spinta enorme allo sviluppo economico del mondo.

Trading Sicuro

Crediamo però anche che più persone partecipano al mondo finanziario, maggiore è la sua efficienza.

In secondo luogo vale sempre la regola che una grande ricchezza concentrata nelle mani di poche persone è meno efficiente di una discreta ricchezza nelle mani di molti.

Abbiamo così deciso di mettere le nostre “conoscenze” per iscritto e abbiamo deciso di pubblicarle su questo sito.

Ci troverete spiegazioni semplici di concetti a volte complessi, le tecniche utilizzate dai pro e qualche “segreto” del mestiere.

Scriviamo i nostri articoli sia per chi si avvicina al trading per la prima volta, sia per chi ha ormai una buona esperienza ma vuole migliorarsi.

Se riusciremo a portare un po’ di “democraticità” e di conoscenza nel mondo dei piccoli trader, il nostro sforzo non sarà stato invano.

Luca

luca Nato a Bologna, Luca Ferrari si è trasferito a Londra dopo la laurea. Nella capitale finanziaria mondiale ha prima ottenuto un master in Finance e poi ha coronato il suo sogno entrando in una delle più prestigiose merchant bank, Citigroup.

Luca nel tempo libero è un appassionato runner. Per Trading Sicuro si occupa di Forex e Criptovalute

 

Giulio

Giulio Di origini lombarde, Giulio Visconti ha sempre vissuto a Roma. Ha studiato Economia e si è specializzato in risk management. Una competenza che ha successivamente applicato alla gestione del risparmio.

Giulio è infatti un apprezzato Private Banker. L’unico campo in cui non applica la rigida disciplina per la gestione del rischio è la cucina: i pranzi che prepara per gli amici sono “esagerati”

 

Nicola

Nicola Giunta vive e lavora a Milano, dove si è trasferito a 18 anni per studiare alla Bocconi. Oggi è un affermato trader, specializzato in materie prime e strumenti derivati.

Per scaricare la tensione della sua professione scrive articoli in cui raccoglie, a sangue freddo, le esperienze che vive nella sala trading. Per TradingSicuro.com scrive sul trading dell’oro.